Valorizzazione delle eccellenze siciliane e Formazione Dirigenti Sportivi 07.10.2024
1 min read

Valorizzazione delle eccellenze siciliane e Formazione Dirigenti Sportivi 07.10.2024

Nella sala conferenze del President Park Hotel di Aci Castello (CT) si è tenuto il corso di formazione ed aggiornamento per dirigenti societari.

Organizzato dal Comitato Regionale Sicilia della Federazione Ginnastica d’Italia 55 dirigenti, in rappresentanza di 25 società isolane, hanno preso parte al corso di formazione.

Relatore il dott. Roberto Ghiretti argomento trattato e dibattuto il nuovo modello di:

  • organizzazione societaria
  • responsabilità sociale
  • strategie di comunicazione
  • marketing
  • organizzazione degli eventi sportivi

Tra la sessione di lavoro mattutina e quella pomeridiana, c’è stato il piacevole intermezzo.

Consegna delle Benemerenze Federali 2023-2024 e la premiazione di società, atlete ed atleti siciliani che hanno brillato in competizioni nazionali del 2024 nelle varie sezioni.

Valorizzazione delle eccellenze siciliane

A consegnare gli ambiti riconoscimenti è stato il vicepresidente Federale Rosario Pitton, su delega del numero uno di viale Tiziano, il cav. Gherardo Tecchi.

Presente anche, il Consigliere Federale Francesco Musso ed il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Renato Galliani, oltre a tutto il Consiglio Regionale FGI.

Hanno ricevuto l’onorificenza gli atleti del Discobolo A.S.D. Sciacca, per la meritoria attività svolta a favore della ginnastica, dirigenti e società sportive,oltre agli atleti per i risultati agonistici conseguiti nel 2024,Gaia Allegro Campionessa Italiana JA2

Valorizzazione delle eccellenze siciliane Gaia Allegro

Enea Pifferi Bronzo Nazionale individuale maschile e in coppia mista con Alice Ciaccio del Discobolo ASD Sciacca hanno ricevuto la benemerenza per i risultati conseguiti nella stagione 2024 ancora in corso.

Valorizzazione delle eccellenze siciliane  Enea Pifferi Alice Ciaccio

Una proficua giornata all’ombra dell’Etna che ha saputo coniugare l’interesse per le sfide alle quali è chiamata la dirigenza sportiva, anche alla luce della nuova legge sullo sport, con la valorizzazione di chi

con passione e sacrificio ha saputo e sa regalare intense emozioni e grandi soddisfazioni alla ginnastica siciliana.   

Lascia un commento